Citazione:
Originalmente inviato da ranger Comunque, carissimo stefanoxjx, non mi sarei mai veramente arreso anche perche avrebbe voluto dire buttare nel cesso decine di ore di lavoro e di tenativi. |
Bene, questo è lo spirito giusto
Anche oggi io ho fatto il mio danno e ti dirò ogni volta che rompo qualcosa mi chiedo se sia l'hobby giusto per me, però poi quando metto a punto l'ely andrei subito a farmi un altro volo
Comunque, oggi ho rotto una pala del rotore posteriore e l'impennaggio di coda, nonchè tirato a liscio l'ingranaggio anteriore che è collegato alla cinghia
L'ely non era come al solito, era parecchio instabile rispetto al solito e infatti mentre cercavo di riportarlo a terra mi ha alzato di brutto il muso e mi si è piantato a terra con la coda.
Inizialmente ho dato colpa al vento, perchè oggi quando ho volato c'era una bella arietta, invece questa sera sistemando l'ely mi sono accorto che c'era una delle due pale del rotore principale crepata, sicuramente da un urto che ha ricevuto l'altra sera che ho voluto fare il galletto in garage
(stavo provando l'hovering frontale in garage
).
Morale della favola, oggi volevo mollare e questa sera nonostante tutto sono felice perchè mi sono accorto di aver volato con una pala che è una fortuna che non mi si sia staccata in volo perchè in mano si è rotta con un minimo sforzo e perchè a questo punto, ragionando su quello che è successo mi sto complimentando con me stesso che sono riuscito a tenere in volo per 7 minuti l'ely che andava un po' dove voleva e sono sempre riuscito a recuperarlo
Tralasciamo i 20 euro di danni e se mettiamo in conto anche la pala in carbonio................