Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 07, 23:28   #1 (permalink)  Top
maxruby
User
 
L'avatar di maxruby
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 162
Post Calendario gare Campionato Italiano F3C 2008

Ciao a tutti,
visto il grande consenso che ha ottenuto questo forum ho deciso di iscrivermi. Lo seguo già da tempo ma, siccome non sono uno che scrive molto, non avevo mai avuto la necessità di registrarmi.

Di solito uso i forum per divulgare notizie che penso possano essere utili.

Ad esempio, in questo caso, voglio informarvi del fatto che sul sito dell FIAM è stato pubblicato il calendario delle gare nazionali ed internazionali del 2008.

Formato acrobat: http://www.fiamaero.it/calendario/ca...e-naz-2008.pdf
Formato excel: http://www.fiamaero.it/calendario/ca...e-naz-2008.xls

Le date per la F3C sono le seguenti:
19/20 Aprile - Orvieto
17/18 Maggio - Venezia
21/22 Giugno - Carpi (MO)

Sul calendario hanno scritto "F3C/S", scordandosi della categoria Artistica (leggi 3D), ma ho chiesto chiarimenti e mi hanno confermato che le 3 categorie (FAI, Sport e Artistica) gareggieranno insieme come al solito.

Vi posso anticipare che sono state apportate alcune modifiche al regolamento per quanto riguarda la categoria Artistica:
1) elenco figure (ben 30) da scegliere per il Set di Manovre uguale a quello previsto per le competizioni 3DX del 2007 (http://www.fly3dx.com/setManoeuvres.htm) come il 3D Masters (stesse figure e stessi coefficienti)
2) modalità di valutazione del freestyle uguale al format 3DX

Come fatto finora, ogni lancio sarà composto dal set manoeuvre seguito dal freestyle. Non è previsto un volo con la musica ma chi vuole può eseguire il freestyle a tempo di musica se rimedia un impianto audio adatto.

E' ancora prevista una quota minima di sicurezza che, anche se non condivisa da molti, non è stata mai un vero problema.

Finalmente la preparazione necessaria per competere nel C.I. tornerà veramente utile a chi avesse intenzione di partecipare a qualche gara internazionale.
Inoltre, adesso il peso del freestyle, sul punteggio finale di ogni lancio, è equilibrato rispetto alle manovre.

Ciao,
Massimo Rubinelli
maxruby non è collegato   Rispondi citando