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Vecchio 10 ottobre 07, 20:03   #2 (permalink)  Top
giopapy
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Ciao Enri
la gestione degli end point serve per utilizzare il regolatore con le curve
che tu Te lo scrivo in parole povere
Poichè i diversi costruttori di TX non hanno definito nessuno
standard per i valori di escursione dei servi potrebbe accadere che
il 100% (gas a massimo) su una Futaba corrisponda ad una misura
differente rispetto ad una JR.
Impostando quindi gli END POINT sull'ESC non fai altro che indicargli
quale è l'escursione minima e massima che il segnale della tua radio
invia al servo el gas.
Una volta che ha appreso questo tu puoi volare in modalita END POINT
impostando la THROTTE CURVE sulla tua radio come se fosse un eli a scoppio.
Ovviamente la curva gas di un eli elettrico è completamente diversa
da quella di uno a scoppio, ma questo è un altro discorso.
Per gli altri due parametri:

Governor gain è una sorta di sensibilità che fa reagire il governor
più o meno velocemente alla variazione dei giri prefissati.
Non esagerare con questo parametro, soprattutto su eli di piccole
dimensioni in quanto potrebbe innescare delle forti vibrazioni.
CC consiglia di aumentare il gain all'aumentare delle dimensioni dell'elicottero.
Spool-Up Speed è la velocita con cui l'ESC accellera da zero per raggiungere il numero di giri che hai programmato, praticamente è un soft start programmabile, da non confondere con
Motor start power che è la potenza (watt) che il motore esprime
nei primi giri del rotore, anche qui vale il discorso dell'eli più piccolo o grande.
Se eccedi infatti su eli di piccole dimensioni potresti far avvitare le pale
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