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Vecchio 10 ottobre 07, 19:41   #16 (permalink)  Top
giopapy
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Originalmente inviato da enriconnection
Ciao a tutti......dopo essermi scervellato per settimane provo a chiedere a qualche illuminato sull'argomento:
Ho un problema con il Gy611+9256 del mio Trex 600. Il problema e' che non riesco a mandar via un fastidioso scodinzolio della coda.....si tratta di uno scodizolio strettissimo e veloce che si presenta solo quando tocco il comando di coda e si neutralizza da solo in circa 7 secondi se non tocco dinuovo il comando. Premetto che la sensibilita del giroscopio e' settata a dovere, infatti sia in normal che in avcs la coda non prende ne a dx che a sx nemmeno dando smanettate di passo....gli altri valori li ho lasciati di fabbrica ed ho solo lavorato sul limit....la tensione della cinghia e' OK e l'ho fatta controllare ad altri possesori di trex 600 per sicurezza.......CHE ALTRO POSSO FARE!!????

Datemi qualche consiglio per favore!!!!!

Ciao.

Enrico.
Ciao Enrico
Accertati di non aver attivato (per sbaglio) sulal radio
qualche mix che agisca con la coda.
Poi la prima cosa che ti consiglio di fare è di leggere direttamente
sul display del giroscopio il valore di gain effettivamente impostato,
Se non è stata fatta una corretta programmazione della TX
i valori che leggi sulla radio potrebbero non corrispondere a quelli
sul giroscopio.
Considera che, se la meccanica dell'eli è in ordine, i valori che devi avere
non devono essere inferiori o maggiori rispettivamente del 28% 35%.
Purtroppo con il GY611 non si nota facilmente se la sensibilità
impostata è troppo elevata per cui a volte si eccede nella percentuale.
Poi apri il manuale del GY611 e vai all'ultima pagina per controllare
se tutti i settaggi sul giro corrispondono ai parametri indicati in
quella pagina, praticamente ti accerti che tutti i valori siano quelli
di default.
Se il problema persiste ulteriormente vai nel menù D1D (control delay D)
e prova ad aumentare la percentuale del 10% per volta sia per il lato Dx che Sx.
Nel caso in cui non risolvi il problema in questo modo, molto
probabilmente potresti avere i cuscinetti sul rotore di coda rovinati.
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