Discussione: quale motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 05, 21:11   #8 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
profeta, capisco il problema economico. Però portare a spasso un modello da 1,5kg già di suo è un bel problema. Anch'io ho fatto una conversione simile. Un trainer che prevedeva uno 0.25 l'ho motorizzato con un 600 race e 8 celle RC3300 e svolazza piuttosto bene. Però l'ho allegerito parecchio.

Ad esempio ho lavorato la fusoliera, ho forato la piastra portaservi, ho rifatto completamente il rivestimento in termoretraibile (era un vecchio modello piuttosto rovinato), insomma mi sono dato da fare per ottenere un peso in o.d.v. uguale se non minore di quello previsto nella motorizzazione a scoppio.

Dovresti mettere qualche foto. Comunque lo speed600 race 8,4v è un ottimo motore adatto a potenze in ingresso anche di 250-300w al massimo. Se dai un'occhiata al post del multiplex magister c'è un tentativo simile di conversione. Lì però il peso finale è di circa 2,5kg che sono proprio tanti per un brushed. Altrimenti ci sono gli speed 700 ma pesano tanto, direi troppo e rendono poco.

Comunque facendo gli opportuni alleggerimenti, usando servi leggeri e celle altrettanto leggere tipo le KAN 1800 o le (costosissime) Sanyo FAUP 1950 si può fare. Parti dal presupposto che ti servono pacchi da 10 celle e un riduttore decente.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando