Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@21 aprile 2005, 18:58 Salve Ragazzi,
Dopo aver fatto diverse ore di volo "tranquillo", test di atterraggi,decolli ed altro, ho la necessità di iniziare a sperimentare i primi accenni del volo 3d.
Innanzitutto mi rendo conto che è ESSENZIALE saper utilizzare il collettivo al fine di compiere manovre in cui l'elicottero riesce a stare in aria in posizione rovesciata.
Dunque, io devo del tutto iniziare ad utilizzare il comando del collettivo; Sulla mia radio,per il volo normale, il collettivo è miscelato al gas per cui non ho mai toccato questo comando.
Se devo invece compiere una manovra in cui l'elicottero ha bisogno di volare sotto sopra, in che modo posso invertire il colletivo? Con uno degli stick sul telecomando,immagino....
Chiedo a voi che certamente avrete da tempo imparato a volare SOTTO SOPRA..Io sono alle prime armi in questo ed ho bisogno dell'abc, se potete aiutatemi a capire meglio... |
AlexxZeta !!! Mi ricordi molto. me, di 10 anni fà al mare, ero con la mia famiglia insieme ad un nuovo amico.
Ad un certo punto gli chiesi di impararmi a nuotare, lui subito pronto, indossai i bracciali ed entrammo in mare, con l'acqua ad un metro comincio a farmi distendere a faccia in su e riuscivo con le braccia aperte a galleggiare.
Poi disse, alzati e cerca di allungarti con le mani avanti con i piedi a terra e ogni tanto cerca di alzare i piedi. Nel giro di 3/4 minuti riuscivo a tenermi a galla "nuotando" in avanti. Ogni tanto affondavo, dopo altri 5/6 minuti non affondavo più e andavo dritto, l'amico disse BRAVO, presi un pò confidenza ed al posto di andare dritto andavo di traverso verso il largo, l'amico che si trovava sul lato più profondo cercava di farmi tornare a riva preoccupato, ad un certo punto visibilmente preoccupato disse, non abbassare le gambe cerca di nuotare senza fermarti e di andare verso la riva, però io preso dall'eccitazione andavo sempre più al largo.
Ad un certo punto ad una 15 di metri dalla riva, con una profondità di 6/7 metri andai giù, tornai a galla senza bracciali e dissi: Grazie, ho imparato a nuotare torniamo a riva. Con poche bracciate tornammo a riva, il mio amico per lo sforzo che aveva fatto, per insegnarmi a nuotare in 20 minuti, non si riprendeva più.
Morale: Ci stai raccondando il tuo apprendistato di chissà quanti anni con un'accelerazione da "Ritorno al futuro" oppure lo stai sognando?
Antonio82