Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 07, 16:26   #35 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup
Hai scritto: "l'allumionio viene usato spesso in evionica. la lega o alluminio avio non è altro che alluminio rettificato al carbonio x renderlo + resistenze (quanto tanto al suo utilizzo modificando la percentuale di carbonio utilizzato - da qui le sigle numerate).
senza saperlo, o almeno molti di noi che praticano modellismo non lo sanno, tra le mani ce l'abbiamo tutti i girni esempi di leghe rettificate.
"

Questa è una minchiata (come scrivi tu) e non l'ho detta io. Ti ripeto che se le cose non le conosci è meglio che non le dici se no rischi di fare brutta figura.
Il carbonio c'entra con l'alluminio come i cavoli a merenda. Come non c'entra niente la rettifica con le caratteristiche meccaniche.

Se continui a sparare cose che non stanno ne in cielo ne in terra poi non lamentarti del fatto che la gente come minimo "dissenta".

Per quanto riguarda il tuo invito di parlare " a ragion veduta e documentata" stendo un velo pietoso.

saluti,

Corrado


p.s. La conoscenza dei materiali non è un fatto ereditario ma derivante dallo studio, un pò come l'Italiano.............
concordo con quel che dici... soprattutto riguardante il p.s., ma se rileggi un solo secondo con attenzione, in modo da esser tu stesso a dofendermi, vedi bene che il discorso dell'albero C40 o C60, ho specificato parlare di acciaio, mentre x l'alluminio era un discorso generico.
ora che l'alluminio non venga rettificato al calbonio mi risulta nuova ma, come appunto dici tu, lo studio delle materie deriva dalla conoscenza, vedrò io di informarmi x scusarmi con te se la "minchiata" l'ho detta io (continuiamo con sto termine fino a che non mi mandano davvero a quel paese, ma è evidente che in questo caso non ha scopi d'insulto).
chiaro che se invece sarò io a poterti dimostrare il contrario, non sarebbero sgradite le tue di scuse
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato