Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 07, 15:37   #10 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
allora, da che ho capito il tipo il radiocomando non ce l'ha e lo deve prendere e la radio è la tua, giusto? innanzitutto partire da "zero" nel senso che gli farei prendere la radio. Modelli ideali, per caratteristiche di programmabilità sono la multiplex Evo o la profi 4000 ma anche le varie mc-24 ecc dovrebbero poter andare, ma sono più care.
la radio, come già detto, va (andrebbe) impostata in maniera tale da avere entrambi gli stick che tornano al centro con la molla, come quello del cabra... altrimenti non ci cavi le zampe..
secondo, puoi dare libero sfogo alla fantasia, come dicevi un collegamento meccanico tra un servo e le leve di regolazione giri va anche bene, se non vuoi stare a impazzire con l'elettronica, purchè la cosa sia fatta bene no giochi, ecc). Per quanto riguarda la miscelazione, e questo vale per qualsiasi radio, va bene impostare ELEVONI e assegnare ai due motori i due comandi. in questo caso avresti però avanzamento sul cabra e "sterzo" su alettoni. Comunque nel tuo caso, non dovrebbe servire nessuna miscelazione: semplicemente attacca il servo del cabra al motore di sx e il servo del gas a quello di dx... credo che sia la configurazione ideale... qual'è il problema??
devi solo fare in modo che da metà stick in giù i motori girino al contrario e attivare la molla dello stick destro...
merengue non è collegato   Rispondi citando