Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 07, 14:04   #5 (permalink)  Top
cucciolottodgl8
User
 
L'avatar di cucciolottodgl8
 
Data registr.: 13-06-2007
Residenza: Porto sant'elpidio
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da albip51d
Ciao,continuo ,ma è lunga.Allora il tipo ha comprato due motori eletrici da bicicletta elettrica con relativi regolatori e manopole ,due batterie perchè vanno a 24volt 10 A ,poi ha montato tutto dentro il carro armato ha ridotto i giri dei motori con due scatole ingranaggi indipendenti ed ha messo due deviatori a levetta che fungono da invertitori di marcia .Così mi si è presentato, ora ha già speso 650 E per quello che ha fatto e non me la sento di fargli buttare tutto ,perciò gli ho fatto montare 4 servi due muovono le manopole velocità motori e due commutano i deviatori Vedi un pò che seghe mentali !!!!!.Ora che faccio?? come posso comandare un deviatore con un interuttore della radio visto che uno è già impegnato con il ch 5 della radio???

Ciao, allora partiamo, hai 4 servi, 2 vanno ad agire sui regolatori sx e dx ma attenzione devi fare un sistema che faccia in modo da azionarli sia a stik avanti o indietro ok.
Poi i due servi collegati con la y sempre hai 2 del regolatore che azionano gli invertitori.
con questo sistema se tiri avanti gli stik insieme il carro va avanti, se li tiri indietro il carro si muove di conseguenza indietro, senza usare altri pulsanti basta una radio 2 canali.

Comunque e tutto da regolare meccanicamente soprattutto gli invertitori, che sarebbe meglio sostituirli con dei relè finder 24v e 2 pulsanti almeno hai una risposta più pronta nei comandi.
cucciolottodgl8 non è collegato   Rispondi citando