Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 05, 18:20   #1 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Sentite questa, stavo volando in hovering con il mio eolo, era la 3 batteria che usavo ed avevo appena dato motore, il modello si trovava a 1 m da terra, all' improvviso vedo che si innesca una strana vibrazione che non aveva mai fatto prima, aumento un pò il collelttivo la vibrazione sparisce, e dico magari era entrato in risonanza qualche cosa a quel regime di giri, faccio in tempo a fare sto ragionamento e il rotore di coda praticamente esplode, tranciadomi anche la parte finale del tubo di coda......danni tubo di coda, pignone che porta il movimento alle pale storto le leve che comandano il passo dei palini distrutte, un palino sparato a 50 m, ora ho già ripristinato il tutto, radrizzando abbastanza bene il pignone posteriore, a torino per ora non c'è il ricambio, e ora pare che vada, domanda, COSA PUò ESSERE SUCCESSO?????? mi sconcertano ste rotture senza motivo apparente...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando