Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 07, 11:27   #101 (permalink)  Top
micheletn
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
La bisson, con la forma che ha, per un due tempi a mio avviso è una marmitta un po' cessosa.

Mi spiego, ha il pregio che sta nella naca, ma la forma, lo sviluppo non è adeguato all'erogazione di un due tempi.

Io ho realizzato artigianalmente lo scarico del mio 20-23 in questo modo.

Scarico in Inox diametro 22 millimetri. due curve a gomito nella naca ed entra in fuso. Li un condotto tronco conico che come una risonanza velocizza il flusso dei gas di scarico. Fatto questo è necessario che la parte finale sia maggiormente strozzata al fine di creare pressione interna allo scarico.

Io termino l'uscita con 15 millimetri di diametro interno, maggiore rispetto allo scarico originale del 20/23

Con questo scarico che ho fatto il mio 20/23 gira più forte che con la bisson che avevo prima.

Una condotto lungo e stretto darà maggiore risalto al rendimento agli altri regimi, un condotto di diametro maggiore e più corto aiuterà il motore ha girare bene ai medi/bassi regimi, penalizzando però gli altri, per via proprio della minore pressione interna allo scarico.


Ho corso vari anni in 250 con l'aprilia RS, sulle due espansioni cambiavamo le boccole sul terminale di scarico proprio per evere maggiore copia o allungo a seconda delle piste.
micheletn non è collegato   Rispondi citando