Ciao Manlio, mi fa piacere che qualcuno si interessi della riproduzione di volatili. Dalle foto noto che hai realizzato geometrie troppo lineari a scapito di una reale somiglianza ad un volatile. Ti segnalo il mio sito, prova andare nel settore volatili e troverai un modello di aquila che potrebbe interessarti.
http://home.intercom.it/glide
Occhio al collaudo e se ti serve qualcosa postami pure.
Saluti
Giorgio
Citazione:
Originalmente inviato da Harley Come promesso ecco le prime foto. Siccome è un prototipo non perderò molto tempo nelle decorazioni, ma utilizzerò la livrea dell'aquila di mare, bianca e nera.
L'apertura alare del modello è di 150cm escluse le "winglets", corda 303mm, profilo selig 3021 modificato. L'ala in poli pieno è abbastanza pesante quindi non lo rivestirò...longherone e via. Mi interessa provarlo per ora, ma non dovrebbe avere nessun problema.
Guardando bene le foto quello commerciale dovrebbe avere un'A.A. inferiore. Loro dichiarano 150cm, ma credo comprese le winglets. In ogni caso essendo il pannello alare rettangolare, al momento del taglio regolatevi come più vi aggrada sulle modifiche all'apertura.
La fuso non è completa, mancano i rinforzi interni, soprattutto in zona karman che vi consiglio di fare in balsa e manca la chiusura superiore del becco.
Sulle ali mancano dei pezzi che vanno incollati sul be simulando l'articolazione dell'ala.
ciaooooooooooo |