Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 07, 16:02   #87 (permalink)  Top
maury
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
se ti stanno, ma dubito...quel modello lo posseggo anche io è basso, prova ad aumentare il diametro e diminuire il passo delle eliche, pensa che io passando da una 12x8 ad una 14x4, ho guadagnato 2 kg di trazione statica, sù un 15 cc supertigre, con l'altra elica non riuscivo a trainare, noi abbiamo una pista in erba che a volte è lunghetta, con la 14x4 non avevo problemi, praticamente è un elica da fun-fly...dove avvantaggia il tiro e sacrifica la velocità..ma in traino non è di velocità che si ha bisogno...comunque se dici che stò motore 20/23 rinasce a miglior vita bene.....come arrivano i carburatori da B.express, me ne accatto 3, 2 per i motori che posseggo ora e uno per scorta e per un futuro acquisto, perchè stò motore, nella sua categoria è il più potente, se guardate l'omologo motore che vende sempre B.express, costa poco, però consigliano una 15x8 io sul mio uso una 17x8 e mi fà 9800 giri...
Sei sicuro dei 9800 giri? Ma l'elica è la APC 17x8N? Io ho misurato il mio con carburatore biellaexpress, APC 17x8N, scarico bisson, pompa perry, miscela al 15 olio e 10 nitro circa 8300giri. Come prestazioni in volo devo dire che di potenza è più che sufficiente per portare in orbita il giles, ma se arrivasse a fare anche il mio quei giri non mi dispiacerebbe...il fine settimana si prova
maury non è collegato   Rispondi citando