Non ci sto capendo più un piffero tra tutte queste discussioni sparse per il forum sulla questione belga dei 2.4 GHz.
Ho firmato comunque la petizione, l'email è finita al ministro belga.
Penso che al ministro belga di un ranocchio italiano non possa fregargliene di meno.
La futaba 2.4 GHz è già omologata in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Inghilterra, Francia e Irlanda. Questo in quanto la comunità europea delega ai singoli stati la redazione dei piani frequenze utilizzabili per radio, tv ed anche RC.
Il fatto che in Belgio tale banda non sia stata concessa per uso RC è un problema loro, ne possono risolverlo gli italiani, ne i tedeschi ecc ecc.
In pratica stiamo facendo un favore al collega modellista belga nel sollevare un polverone contro il loro ministro, nulla di più.
Paolo Dapporto ha un pò travisato il contenuto del decreto belga, decreto che non ha e non può avere nessuna influenza su quanto verrà deciso in Italia o su quanto è stato deciso in Germania, Austria ecc ecc.
Semmai è da sollevare la questione presso il nostro ministero delle comunicazioni, ma dato che già si sta agendo in tale direzione ritengo possa essere (bada bene... IO ritengo possa essere) controproducente sollevare inutili polveroni ed allarmismi. Sotto sotto c'è chi ci sta lavorando... lasciamolo lavorare in santa pace.
O quanto meno non stiamo tutti a strillare "al lupo al lupo" quando il lupo non c'è. Dai fischi ai fiaschi il passo è breve e di bocca in bocca già sento dire in giro che "L'italia ha detto no al 2.4GHz".
Alla domanda "chi te lo ha detto?" la risposta è stata "l'ho letto su internet", ok, possiamo smettere di stampare la gazzetta ufficiale.. tanto c'è internet!
Roberto
Roma
|