Citazione:
Originalmente inviato da Stilo e che devo dire tutto io?!...su dai...almeno un pò di fantasia!...che ne so...fate come dice stilo che è il supermegacampioneindiscussodicarburazionemodellich enonpartonomachepoiluicimettemanoevanno! |
Vabbè lo faccio per tè e per Francis, spero di riuscire a farmi comprendere, ma sopratutto di sapermi spiegare.
Caro Frencis, poichè la mix viene aspirata grazie all' "effetto venturi" ovvero l'aria aspirata e fatta passare attraverso una strozzatura si velocizza e se in corrispondenza della sudetta si trova un ugello di apposita forma il quale à la funzione di apportare il carburante ......bè facciamola più semplice. Il motore per poter rimanere inmoto à bisogno che almeno un quantitativo minimo di mix possa essere aspirata dal carburatore, per che si verifichichi ciò ci devono essere alcune condizioni concomitanti; 1) la candela funzionante. 2) la vite di battuta avvitata per consentire al carburatore di rimanere aperto almeno 0,8 - 1mm. 3) lo spillo orrizontale (che solitamente si trova al centro della paret mobile del carburatore o esattamente all'opposto) detto del minim o dei medi o del passaggio, ma che è sempre quello, aperto quanto basta per lasciar passare, anche se in piccola quantità un pò di mix, altrimenti dopo i primi scoppi il motore si ferma (per accertarti di questo togli il tubo della mix dal serbatoio e con carburatore al minimo soffia con forza nel tubo, si deve sentire un lievissimo passaggio d'aria). Tale passaggio d'aria andrà aumentando con l'aprirsi cel carburatore, (l'apertura è uno'operazione che puoi fare manualmente), se non dovesse aumentare significa che sei troppo chiuso anche di max o ai dello sporco nello spillo.
Come ti à scritto stilo, se devi soffiare nel tubi della pressione significa che la mix arriva con fatica quindi o ai gli spilli chiusi o sporchi o ai un foro nel tubo dal serbatoio al carburatore che ti fà aspirare aria .