Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 07, 11:01   #4 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
Innanzitutto grazie per la risposta,

la tua esperienza di volo con questa radio su che modelli si basa?
velocità, altezza ecc..


io ci devo fare Pylon e quindi pernso di essere l'ultimo ad avere problemi, ma
se un giorno dovessi andare in pendio o con un modello classico......

grazie
Fabio
non hai letto bene tutto il thread
Ci ho volato a motore con aerei tipo 2x2 fino al limite delle visibilità del modello in distanza, in altezza ed in distanza ed altezza. Provata anche in pendio con alianti 3 metri, arrivato al limite della visibilità in distanza ed altezza. Tutti i modelli sono tornati felicemente a casa.
Distanze in metri non mi sento di dartene, perchè valutare la distanza in altezza o in distanza ad occhio non è cosa facile, diffida di chi ti spara un numero. E poi ad onore del vero se futaba dichiara 900 metri, sicuro li fa e ne fa anche di più..
Prova ad immaginarti un tir che ti viene incontro frontale.. ad un km di distanza capisci si e no che è un tir.. magari lo capisci da particolari tipo fari o colori o altezza e forma della cabina guida..
Bene, ora rispondi: se un tir ad un km lo vedi appena.. cosa speri di vedere di un aliante che ti viene incontro ad un km di distanza?
Discorso diverso se l'aliante è sopra di te.. ma io ad un km sopra la mia testa non ci volo.. il piacere di portare l'aliante è raticamente nullo. Quano sono arrivato a 100- 200 metri sopra il pendio io mi sparo la picchiatona.. altro che continuare a salire!

Robbè.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando