Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 07, 23:50   #248 (permalink)  Top
bomberman70
User
 
L'avatar di bomberman70
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 430
Exclamation Aiuto su passo pale!!

Si Pentium...certo che c'è..anzi attento a quella leva sul tuo RC dove c'è scritto Flight Mode, ricordati che deve rimanere su N....altrimenti invertendola l'eli ti schizza all'improvviso in aria....e addio!

Comunque oggi era un'ottima giornata e all'ora di pranzo ho provato finalmente il mio nuovo 22e (nuovo si fa per dire ), comunque vestito di un bel completino azzurro alluminio. Che dire ho fatto dei buoni hovering, si notano meno le vibrazioni del ciclico, ma l'eli ragazzi rimane comunque nervosetto. Bisogna sempre correggerlo e lavorare di fino con i pollici. Ho avuto delle piccole conseguenze e il brutto è che mi sono capitate in volo. Per primo la mia
T-shape Holder nuova di zecca all'improvviso si è allentata facendo quindi girare a vuoto l'asse centrale (intervento di chiave a brucola...bazzecole!) per fortuna era ancora in fase di decollo, mentre il secondo inconveniente è stato più grave, un manina portapala fissata con la solita brucola si è all'improvviso svitata, facendo catapultare l'eli, per fortuna ad un metro da terra, sul suolo Sono rimasto allibito....possibile che non sono capace a stringere più una vite??. Nessuna conseguenza particolare...ho perso solo il cappelo (ornamentale) sopra il piatto della flybar anch'esso tenuto da una vite.... ..cavolo ho dei cacciaviti che fanno schifo! Conclusione: devo comprare assolutamente la frena-filetti anche perchè le pale non si serrano bene nei loro alloggi per via del bulloncino che segue il senso di rotazione della vite nel momento del fissaggio (non serra la pala nel suo alloggiamento). Quesito importante per gli esperti: facendo l'upgrade le pale hanno preso parecchio passo positivo tanto che oggi ho dovuto agire sul PIT correggendolo addirittura in negativo. Ho fatto dei settaggi, spostando le squadrette dei servi verso l'alto, favorendo quindi il PIT negativo. Ho migliorato l'inconveniente ma il passo è sempre molto accentuato. Mi sono accorto inoltre che dandolo positivo, agendo sul PIT, a metà corsa il swash plate si blocca facendo addirittura friggere i servi...Da cosa dipendono questi inconvenienti? Calcolate che i mini link che collegano le manine porta pala al link della flybar sono al massimo (ossia kiusi). Come posso riportare le pale perfettamente parallele all'asse orizzontale? Ciao a tutti ragazzi e buon hovering!
bomberman70 non è collegato   Rispondi citando