Discussione: Ancora un Picoo..ista!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 07, 22:42   #7 (permalink)  Top
outlander800
User

L'avatar di outlander800

Data registr.: 03-10-2007
Mini Fairy

Citazione:
Originalmente inviato da Deffez
io sono per il miny fairy!
Arrivato stamattina, ma NON l'originale Syma 609 (pure lui clone, comunque)
Il mio è il classico "Figlio di Nessuno" made ovviamente in Cina e porta la sola
dicitura "RC Helicopter N° 606"
muori se da qualche parte c'è scritto solo uno straccio di nome di fabbricante!!!
Comunque è davvero molto bellino: si vede l'intento di riprodurre il vecchio Hughes 300, e c'è anche qualche preziosismo, tipo il trave in carbonio a sezione quadrata, forato al centro per il passaggio di UN cavo per alimentare il motore anticoppia, usando il trave stesso come conduttore.
Mi spaventa un pochino l'ingranaggeria principale tutta al vento... comunque è più facile da pulire!
Il rotore principale non ha lo stabilizzatore portante come i Silverlit, ma la molto classica "Bell Bar" con due pesini in tubetto di ottone alle estremità: vuol dire che funziona lo stesso.
Il pilotaggio è decisamente nervosetto, data la coda piuttosto corta, ma si riescono a fare cose dignitose, anche da un pollo come me.
Il trim sul TX è efficace (sono solo stato sfigato col primo Picoo-Z) e si possono impostare belle orbite a destra col solo trim.
Direi proprio che mi piace: unico neo, potrebbe essere molto più fragile dei Picoo, infatti ho già stropicciato non male i pattini, ma li sostituirò con due in tondino di carbonio quanto prima.

Grazie per i vostri commenti

Mario

Ultima modifica di outlander800 : 08 ottobre 07 alle ore 22:46
outlander800 non è collegato   Rispondi citando