Discussione: De rerum Futaba FF9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 07, 20:52   #2 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da roscor61
ciao a tutti,

mi accingo a comprare una Futaba FF9 da un amico.

Una sola domanda: ma le 4 versioni (9CAP, 9CAF,9CHP. 9CHF) sono tutte equivalenti?

Dal manuale: le 9CAP E 9CHP sono la versione con la ricevente PCM-9CH
le 9CAF e 9CHF sono la versione con ricevente FM-8CH

e quindi per queste due categorie è una questione di packaging e basta.

Il problema è questo:
Se compro una 9CAP e non una 9CHP e voglio usarla per l'elicottero, è solo un problema di configurazione di default, oppure cambia anche la disposizione di alcuni switch?

Se è così, è possibile riconfigurare la 9CAP come una 9CHP e viceversa, magari anche invertendo "meccanicamente" se è necessario gli switch nella radio?

Credo che sia così, altrimenti queste radio diventano specifiche per eli o aereo in funzione del modello scelto, e questo mi sembra una pazzia, pur avendo tutte le versioni la stessa serie di configurazioni!

Vorrei una conferma (ed un conforto) a questa mia domanda da esperti possessori di FF9 quali siete (magari la usate sia per gli aerei che per gli eli).

grazie
Rosario
io ho una T9CHP che comperai a suo tempo per ely...all'epoca mi piacevano tanto...poi ho abbandonato quasi completamente gli ely, ne ho solo più uno un classe 30, ed uso la stessa radio sia per pilotare aerei acrobatici maxi, che per pilotare alianti di grandi dimensioni, 5 m. in pendio e in traino, ed ha tutti i programmi che voglio, per cui....secondo mè la denominazione diversa forse è data solo da pakage....io a suo tempo l'avevo comperata usata solo tx e rx e stop...