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Originally posted by Baochan@22 aprile 2005, 10:41 ...
@ CantZ506
L'idea di usare il depron piegato come ala ci avevo pensato... solo che ad occhio non vorrei perdere robustezza per guadagnare 2 grammi... mah, farò una prova... come faccio? Piego il depron secondo la parte convessa del Clark Y e ci attacco sotto il longherone? Magari bisognerebbe centinarlo pure... non so, mi daresti un paio di dritte?
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Se dici che tutto pesa 30gr, suppongo che l'ala piena ne pesi almeno 15-20.
Se lasci solo il profilo superiore, penso che ne togli almeno 1/2-2/3, quindi, almeno 7-12 grammi, che si riducono intorno ai 5-9 aggiungendo un tubetto di carbonio da 3. Ma forse basta anche uno da 2mm.
La forma curva la mantieni mettendo 4-6 centine in depron da 6mm o 8 da 3mm.
Ma a prescindere dal guadagno di peso, questo profilo mi sembra più adatto per un volo lento, vista la potenza disponibile.