Citazione:
Originalmente inviato da batman Chevoli, interessante...
Ma l' Airquake non è un F5B, e tra l' altro non ha neanche il posto per farcele stare.... finirebbero troppo indietro (ti confesserò che una mezza idea mi era venuta......)
Le lipo da 4000 penso non ci stiano, per gli stessi motivi.
Allora, visto che stai dandoti un' occhiata in giro, se uno dovesse prendere tutto da capo (io il motore e regolatore li ho già, e l' Airquake, che non è un F5B, lo farei andare anche con un Mega 22/20 se nn avessi altro) dove andresti a parare, come motore (presumo un motore da 130/140A di consumo)?
Qualche modello usato dell' anno prima?
Le Nimh le prendiamo Pushate o mettiamo le 4S Lipo da 4000? |
Diciamo che usando una motorizzazione basata su motore NEO 1511-1D , regolatore Castle Creation 125 , elica home made circa 18/17 e 16 celle NiMh da 4200 mAh ed un peso in ODV di circa 2100 gr la salita a 60 m/s è abbastanza assicurata ( dipende molto dal modello ) .
Il costo del motore / regolatore è intorno ai 750 euro , le batterie diciamo 100 euro al pacco .
Modelli usati in giro .... basta cercare e chiedere alle persone giuste ; non c'è molto ma forse qualcosa si trova .
Le batterie : se il modello è da puro divertimento io metterei le lipo ma se vuoi competere devi adattarti al regolamento ed andare a NiMh .
PS : non mi sto più guardando in giro ... sono pronto e gasato per la prossima di campionato italiano a Foiano ( farò sicuramente l'ultimo posto ndr )