Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 07, 15:47   #25 (permalink)  Top
stefano68
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
"si stava meglio quando si stava peggio"..
Questa mi spiace Raffaele ma non te l'appoggio!
La tecnologia ci ha permesso di fare passi da gigante sia nel campo delle prestazioni che in quelle, fondamentali spesso!, dei costi!
Ricordo ancora, circa trent'anni fà, quando mio Papà stufo di combattere con la carbuzione del motore del Victory decise di convertirlo in elettrico.
Motore Robbe pesantissimo, regolatore a dir poco(in confronto agli attuali) antidiluviano e batterie sia ni-cd che piombo, pesantissime!!!

Risultato?

















L'aereo volò, anche se con qualche patema d'animo ma mai con prestazioni degne di tale nome e costi che a quel tempo se mio Papà fosse stato un impiegato non sarebbero stati sostenibili! Dopo poco, forse anche per impegni lavorativi a me a quel tempo non comprensibili, mio Papà abbandonò il modellismo in tutte le sue forme.
Ultimamente stò cercando di riavvicinarlo a questo gioco anche grazie a tutte quelle tecnologie, per fortuna non figlie del "si stava meglio quando si stava peggio" ma risultanti da una serie di progressi nel campo dell'elettronica e della meccanica che permettono ad un modello di discrete dimensioni di volare senza rischiare divorzi ed estinzioni premature del conto!

P.S. Senza rancore Raffaè!


P.P.S. Mi ero dimenticato questo

Ultima modifica di stefano68 : 08 ottobre 07 alle ore 15:57
stefano68 non è collegato   Rispondi citando