Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 07, 16:39   #24 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli
Se non ho capito male il modello in questione ( airquake ) è 2 mt di apertura .
Credo sia difficile stare sotto ai 1600 gr in ODV .
Nutro fortissimi dubbi che con una motorizzazione del genere possa salire a 40m/s , non considerando che le povere 2200 si prendono delle belle strapazzate .
La domanda rimane quanto valuti un " kit " da 40m/s ?
Con materiale commerciale da primaria ditta non meno di 700 Neuri, diciamo 300 motore, 200 regolatore, 200 batterie.
Assorbimento circa 100A.
Peso dell' oggetto in OdV (con le 2200) circa 1450 gr. compresa una Lipo 450 Mah 2S.
Con le 3300 sarei a 1700, mi darebbero oltre 30A in più, ma poi chi le gestisce?
Ne il motore ne il regolatore ce la farebbero.
E passare a motori tipo HP o Lehner e regolatori da 140/150A nn se ne parla neppure.
Al massimo, se mi si rovinano le celle, metto un' elica + piccola, salirò a 30 m/sec con un pacco di batterie nuovo e mi accontenterò.
D' altronde, se non provi non lo sai.
Ho già provato le 2200 Flightpower con 3 celle e 2 ventole Wemotec attaccate (quasi 90A di pinza) e sono ancora lì.
Chiaro che non durano una vita, ma le 3300/3700 sono troppo pesanti, non avendo un motore/regolatore adatto.

ps il tallone d' achille sono le batterie, ma nn ho nessuna voglia di mettermi a provare le Nimh Sub-C a barilotto, pushate, selezionate ecc.
batman non è collegato   Rispondi citando