Citazione:
Originally posted by freebird+21 aprile 2005, 22:02--><div class='quotetop'>QUOTE(freebird @ 21 aprile 2005, 22:02)</div><div class='quotemain'>Con gli stick e trim centrati, il piatto deve essere parallelo al terreno (come dicono nelle istruzioni) oppure perpendicolare all' asse rotore (come mi pare più logico) ??? [/b] |
Che dire...secondo me deve essere parallelo al terreno. La mia risposta si fonda dal fatto che è proprio dal terreno che l'eli dipende nella fase di decollo. In base a come immagino la cosa, se il decollo dipendesse solo dall'inclinazione delle pale, provate a far partire un eli da una pendenza. Per i meno esperti come me sarebbe catastrofico. Poi magari mi sbaglio ma penso che lo scambio di forze pale-aria-terreno deve essere parallelo, quindi il piatto penso sia meglio tenerlo parallelo al terreno.
Citazione:
Originally posted by rivp6@21 aprile 2005, 20:52 I pesetti si possono ricavare dai mammuth, quelle strisce di morsetti che si usano per i collegamenti elettrici. Liberati dalla plastica sono ottimi, poichè ci sono di varie misure e peso. Sono ottone vulgaris, ma di solito esistono nei cassetti senza comprare i pesetti apposta |
Per sfortuna nostra da quello che so non possono essere più acquistati perchè fuori norma per la sicurezza elettrica. Grazie per la dritta però! Sicuramente ne avrò di inutilizzati in casa!
<!--QuoteBegin-texano@21 aprile 2005, 19:35
Per quanto riguarda la flybar, io ho seguito il prezioso consiglio di Cadal allungandola..ma non ho avuto ancora il tempo di provarla....sono sicuro che andrà meglio di prima.
[/quote]
Mi hai dato un ottimo consiglio. Proverò a allungare la flybar anch'io e appena posso faccio sapere come va!
Che il vento ci lasci in pace durante il volo nel fine settimana!
Ragazzi, sono proprio contento di questo forum. Sto assimilando tantissimo!
A presto, spero di apportare migliorie al mio mezzo e di darvene notizia prima possibile! Se trovo migliorie vi faccio sapere, saluti!
Stefano.