2 3 4 o + canali
Scrivo questo post per capire un minimo di piu sulla differenza tra i vari elicotteri .... e per capire un po meglio come funzionino .... un idea gia c'e l'ho ... (spero nn sbagliata ..):
2 CANALI
tipo picoz ecc , 1 canale comanda l'leica principale (salire scendere) e un altro il rotore di coda per fare girare leli sul proprio asse (oltre a contrastare il moto rotatorio delle pale principali).
a sto punto come vanno avanti? per sbilanciamento??? quindi vanno sempre e comunque avanti se io do gas!!!
--------------------------------------------------------------------------
3 CANALI
Coassiali senza piatto oscillante , 1 canale per ogni motore delle pale principali( se girano insieme l'eli sta immobile , se una delle 2 gira meno l'eli ruota sul proprio asse) + 1 canale per il rotore di coda posizionato sopra (nn di lato) permette di andare avanti e indietro
4 CANALI
Coassiali e Normali
COASSIALI , 1 canale per ogni motore delle pale principali( se girano insieme l'eli sta immobile , se una delle 2 gira meno l'eli ruota sul proprio asse) + 2 canali per il piatto oscillante permette di andare avanti , indietro inclinare a dx e sx
NORMALI 1 canale per le pale principali + 1 canale per il rotore di coda posizionato di lato permette di far ruotare l'eli sul proprio asse (oltre a contrastare il moto rotatorio delle pale principali) + 2 canali per il piatto oscillante permette di andare avanti , indietro inclinare a dx e sx
ho sbagliato qualcosa ?
cosa altro esiste
per certo 6ch e 7 ch .... come funzionano ? a cosa servono i canali in +
ringrazio chiunque voglia illuminare questo povero ignIorante
|