Citazione:
Originalmente inviato da ranox Per carità.. può essere che io abbia avuto fortuna, anche Notrop ha l'ultimate 70 e ne è molto contento.
Una domanda per tojo: dove hai letto che lo yamada 63 è più potente dell' OS?
OS dichiara la potenza dei suoi motori, Yamada no. Quindi o si ha una misura oppure è meglio evitare misurazioni e paragoni fatti a spanne.
Poi può anche essere che yamada sia più potente, ma senza misure oggettive resta solo aria fritta.
Robbè |
E' vero, yamada non dichiara la potenza dei motori, ma chi, come il sottoscritto (e molti altri) ha dimestichezza con le varie marche di motori e li usa costantemente in un volato non tradizionale (che richiede la massima potenza in determinati momenti del volo), può verificare, per esperienza diretta come , ad esempio, vi sia "analogia" di impiego tra l'82 saito e lo yamada 63 (confermata, del resto, da un sacco di utenti americani per i quali esiste quasi sempre "indifferenza" nella scelta fra queste due motorizzazioni e NON altre). Ora, il saito 82 ha una potenza dichiarata di 1,5 PS, l'OS ultimate dichiara invece 1,2 PS, sono quindi propenso a credere che la differenza di potenza fra i motori dei quali stiamo discutendo sia sensibile.
Aria fritta, forse, ma l'esperienza non inganna