Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 07, 12:01   #3 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Ciao, girando come al solito su internet ho visto un aereo di cui non ne conoscevo l'esistenza, l'X35 della JSB.
Per curiosità ho cercato in giro qualche informazione ma sembra che non ne parlino in nessun forum e non ho trovato nessun video.
Perchè questo aereo ha avuto poco successo?Eppure è la riproduzione dell'X35.
L'avete mai visto volare? Che ventola monta?
me l'avevano dato per fare un articolo,nel frattempo la Scorpio ha smesso la produzione e quindi non se n'è fatto nulla.
Ho fatto qualche modifica nella parte anteriore per alloggiare la batteria in modo diverso per ottenere il CG dove indicato.
Il primo volo si è concluso con un atterraggio fuori campo a causa di uno strano comportamento in volo ,insiegabile anche a posteriori.
Dopo circa 3-4 minuti di volo il modello ha cominciato a rollare da una parte volando col motore al massimo,riducendo motore il rollio spariva.
La tendenza a rollare è aumentata col continuare del volo ed allora ho pensato che la strutturain depron stesse cedendo da qualche parte.Imostando l'ultima virata per venire all'atterraggio il modello non mi ha risposto ed è finito in un campo arato distruggendo il muso.
Tutto il resto era sano e non erano evidenti cedimenti di nessun tipo.
Allora,non convinto della cosa,ho riparato il modello e l'ho riportato in volo senza più riscontrare problemi di alcun genere.
Il modello vola bene è discretamente veloce e facile da portare.
Io avevo il Mega ACn 22/10/3 con un pacco 4S da 3200 mAh e scarica 20 C.
Certo il modello è in depron e pertanto delicato.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 08 agosto 09 alle ore 11:28
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando