Discussione: Info principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 05, 23:36   #6 (permalink)  Top
MaXtHeFox
User

L'avatar di MaXtHeFox

Data registr.: 21-04-2005
Citazione:
Originally posted by vagabond@21 aprile 2005, 17:16
ciao max io li taglio con elettroerosione a filo il materiare purtroppo e difficile da reperire almeno che tu non ordini una camionata di lamiera a qualche ditta fornitrice. Io li taglio dai lamierini di vecchi trasformatori per ora mi hanno dato ottimi risultati l'ultimo nato e propio per il mio heli si tratta di un 23-08-16 con 8 magneti perche avevo bisogno di tanti giri questa mi sembra la configurazione ideale puoi vedere una foto del motore sul post sotto "elimodellismo elettrico con il nome zoom pignone 16denti " ciao
Accidenti! ti costeranno un pò cari questi lamierini (a meno che l'elettroerosione non sia tua...)

Io lavoro in un'officina meccanica e posso disporre di tornio e fresa CNC senza problemi, il laser ce l'hanno in una ditta vicino e siccome a volte vengono a chiedere favori... ho già parlato con il tipo che lo usa e me li taglierebbe negli scarti di lamiera risultanti da altri pezzi più grandi e quindi non me li farebbe pagare, sempre che il tipo di materiale sia adatto allo scopo.

Per isolarli pensi che basterebbe una spruzzata di vernice isolante per circuiti stampati del tipo che si usa per prevenire le scariche tra piste adiacenti?

i magneti 10x5x2 li usiamo in ditta per tenere fermi i pezzi nelle attrezzature e quindi potrei procurarmene qualcuno senza problemi, le misure sono legate a qualche parametro elettrico del motore o basta riuscire a farli stare nella campana perchè vadano bene?

Grazie a tutti, ciao Max.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando