Citazione:
Originalmente inviato da giobass Molto probabilmente anche a te è capitato un esemplare "rivisto e corretto".Altrimenti non SI SPIEGHEREBBE come mai Tower Hobby NON HA FATTO UNA PIEGA (come se fosse a conoscenza del problema ) ed ha sostituito l'Ultimate con un 91 F.S. P senza nessun addebito, E ad ulteriore conferma non si spiegherebbe anche il fatto che ,per molti mesi detto motore è letteralmente scomparso dai listini di Tower Hobby: Se fosse stato un problema di percentuale di Nitro ,penso avrebbero contattato il cliente suggerendo il rimedio.Così non è stato. Io sono ,come avrai ben capito, un estimatore dei 4 T della O.S. ma mi ripeto.....non tutte le ciambelle riescono col buco !. Cordialità . GIORGIO
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Sono d'accordo.
Proprio il fatto che T.H. lo avesse depennato per lungo tempo dal catalogo (unitamente ai resoconti non certo entusiastici dei forum americani, quasi tutti centrati sulle difficoltà di carburazione non imputabili semplicemente all'imperizia degli utilizzatori) mi avevano sconsigliato l'acquisto di quel motore.
Sarei peraltro curioso di sapere se e quali modifiche sono state apportate (non si fa cenno al riguardo), sta di fatto che quel motore ha un prezzo superiore al 63 yamada (almeno in America) e, se dovesse richiedere alte % di nitro (25-30) per funzionare adeguatamente e/o esasperate regolazioni nella carburazione, non reggerebbe il confronto con il blasonato concorrente (quest'ultimo, a parità di peso, è più potente e non ha nessun problema di messa a punto).
Penso quindi (anche se le impressioni di Ranox sono molto positive) che l'OS non abbia avuto successo con la versione alleggerita e potenziata del 70, così come con quella economica dello stesso motore oggetto del presente thread.