Discussione: NiCd vs NiMH
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Vecchio 21 aprile 05, 20:48   #29 (permalink)  Top
array1973
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Originally posted by batman@21 aprile 2005, 08:22
Non è mica per dire che gli Aeromodellisti Elettricari sia no + o - bravi, e che se in un Automodello ti molla la Batteria Rx al massimo fai un dritto in ambiente sicuro (cosa che accade anche con batteria funzionante) ma se lo fai su un Hotliner o un Maxi rischi di ammazzare qualcuno (perdere il modello è il meno) allora, sai, ti viene un poco di strizza...
D' altronde, mi dicono che carburare un treemezzo spinto da Automodello sia molto + complicato che carburare un motore d' Aereo, quindi ad ognuno il suo mestiere, e i contadini a mietere...
Per quanto riguarda i dritti... una volta ero in scia ad un altro, motore a palla, curva veloce...la scia mi ha fatto andare dritto contro il palo del palco piloti...2.000.000 di pezzettini e di Lire!!!!
Per la carburazione infatti non ho problemi...tranne che non ho modelli a scoppio...aiuto chi ce li ha però!
Ritornando alle batterie ho notato che il mio pacco NiMH GWS 7 celle AAA 750mAh a fine volo con l'easy Star e caldo (40/45° C) mentre il pacco Sanyo 2/3 1200mAh 8 celle NiCd non si scalda mai, tenete conto che con questo pacco devo volare senza cappottina ed è esposto al vento (però non si scalda neanche quando lo carico).
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Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
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