Non sono nè saggio nè esperto..sto imparando a mie spese molte cosucce, e quando ho bisogno di avere altre notizie...chiedo come hai fatto tu..
Per quanto riguarda la flybar, io ho seguito il prezioso consiglio di Cadal allungandola..ma non ho avuto ancora il tempo di provarla....sono sicuro che andrà meglio di prima.
Citazione:
Originally posted by Stetto82@21 aprile 2005, 15:08 Grazie per le risposte texano e not103. Mi inchino alla vostra saggezza, tanto di cappello.
Per iniziare ecco la foto della pianta "decespugliata" per metà dal mio heli...
[attachmentid=5188]
Allora, a quanto ho capito il mio acquisto delle pale in legno è stato errato. Male che va le rivenderò. Comunque l'inserzione (su ebay) parlava di pale in legno per walkera 4 ch...immagino sia il mio e magari l'ha scritto solo per vendere.
L'inclinazione delle pale non posso cambiarla, è vero. A quanto ho capito questa è una caratteristica degli heli che fanno 3d, che volano a testa in giù, vero?
Secondo voi gioverebbe applicarle ugualmente al mio piccolo, con qualche modifica? Sicuramente se è come dite voi non lo staccherò mai da terra se le pale sono "dritte". Così pensavo che potrei variare io l'incidenza della pala restando comunque un passo fisso. Non lo trovo difficile ma mi chiedo se sia utile. Ormai le ho comprate...
Probabilmente sbaglierò ma spero che dei miei errori-orrori qualcuno faccia tesoro!
Cmq alcune persone hanno acquistato pale in carbonio per questo heli...che risultati avranno mi chiedo.
Un'ultima domanda: avete presente i piccoli cilindri di alluminio o qlc altro metallo, presenti sull'asse delle pale più piccole sul rotore principale? A quanto vedo sono regolabili ed io li ho sistemati sull'estremità. Cosa cambia spostandoli? A cosa giova? Servono per ottimizzare qualcosa...ma cosa? Ma quanto sono ignorante...
Grazie veramente tante, spero di non aver scritto troppi sfondoni...
Saluti a tutti,
Stefano. |