Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 07, 13:26   #41 (permalink)  Top
andrex71
User
 
L'avatar di andrex71
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 264
Rieccomi

Cari e gentili ragazzi, rieccomi qui con alcune questioni che spero avrete la voglia di chiarirmi

Dunque:
ho montato il t-rex, tutto tranne il gyro e il servo di coda, ma siccome non riuscivo a resistere alla curiosità, e volevo anche settare correttamente i servi del piatto ho inizializzato l'esc e ho fatto girare le pale del mio elicottero.
Tutto funziona abbastanza bene, ma ho visto che a giri ancora abbastanza bassi l'albero del rotore e tutto l'elicottero comicia a vibrare.

Suppongo dipenda dal fatto che non ho bilanciato le pale, cosa che farò al più presto. Tuttavia, analizzando la testa dell'albero ho notato una cosa che mi lasci a perplesso, cercherò di spiegrami il meglio possibile:

l'asta di metallo della flybar è assicurata con due viti su una gabbia quadrangolare fatta da due assi di metallo su cui agiscono due manine tipo uniball, e due staffe a queste ortogonali che le collegao e che intercettano la flybar. Nel mio caso questa gabbia non è bella ferma, nel senso che oltre a ruotare intorno all'asse della flybar ha anche un gioco che le permette di traslare di un paio di mm lungo la direzione della flybar, questo perche' la gabbia è un po' piu lunga della staffa che la collega all'albero.

Se sono riuscito a spiegarmi volevo capire se questo è normale o se ho dimenticato di mettere qualche rondella o fare qualche correzione che pero' nel manuale non risco a trovare.

Mille grazie e saluti.
__________________
La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman)
andrex71 non è collegato   Rispondi citando