Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 07, 13:22   #186 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
io sono arrivato a tirare -600mm Hg (quasi -0.8atm) e l'estruso non si è deformato.
elevatore in balsa da 3mm + fibra da 20: almeno 8g
elevatore in depron/poli da 3 + fibra da 25 + roving qb: dai 6 agli 8g
elevatore in depron/poli da 6-7mm + fibra da 25 + roving qb: dai 7 ai 9g ma ben più rigido del caso precedente
deriva più o meno come l'elevatore, a seconda della dimensione i pesi possono variare di un paio di g.
tubi di canna da pesca, riferiti ad una lunghezza di 800mm, pesi dai 12 ai 18g (quelli da 12 sono in genere troppo flessibili ma con un paio di roving sui fianchi migliorano), da scartare sopra i 20g.
servi dai 5 ai 10g (d47-c261/281)
batterie nimh formati tipo 2/3AAA o AAAA, peso 6-8g per cella, tot: 25-33g
peso modelli finiti a partire dai 260g, ma poi molto spesso aggiungo un po' di zavorra, quindi anche se ti viene 300g non è un problema.


Citazione:
Originalmente inviato da giammi77
se devo stare intorno a 0,4 atm devo puntarlo su 0,5 non sarà troppo per il depron o per il polistirene ? ho fatto delle prove a secco e mi sembra che non si deformi..

Poi vorrei fare un sondaggio per l'analisi dei pesi :
- verticale (pesi ottenuti con vari materiali, balsa, depron, estruso.-...)e orizzontale , e quanta resina preparate per la fibratura?
1 piani di quota
2 ali
3 boma
4 pod
5 cinfrusaglie servi radio batterie
6 pesi modelli finiti


chi ha voglia di rispondere è un gallo ....
grazzie mmillee...

ahh.. sto per fare lo stampo del pod è in fase di verniciatura il master poi posto tutto.
gian
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando