Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 07, 13:05   #185 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da giammi77
Ho trovato il mio problema n°1..
Era il vuoto troppo basso per pressare timoni e ali,
é arrivato il pacco del buon schaller con il vacquostato ed ho subito provato
la depressione, non arrivava neanche a 0,1

Ora un mio amico mi ha prestato un motore del frigo con un altro aggeggio per regolare la pressione, ed ho ottenuto valori fino ad 1 atm
il problema è che per ripartire necessita un abbassamento di 0,1 quindi se devo stare intorno a 0,4 atm devo puntarlo su 0,5 non sarà troppo per il depron o per il polistirene ? ho fatto delle prove a secco e mi sembra che non si deformi..

Poi vorrei fare un sondaggio per l'analisi dei pesi :
- verticale (pesi ottenuti con vari materiali, balsa, depron, estruso.-...)e orizzontale , e quanta resina preparate per la fibratura?
1 piani di quota
2 ali
3 boma
4 pod
5 cinfrusaglie servi radio batterie
6 pesi modelli finiti


chi ha voglia di rispondere è un gallo ....
grazzie mmillee...

ahh.. sto per fare lo stampo del pod è in fase di verniciatura il master poi posto tutto.
gian
1)Come supponevasi!
2)C'è qualcosa che non mi quadra! 1 atm. o meglio 1 bar è il vuoto assoluto che neanche le macchine da laboratorio riescono ad ottenere!
3)Se ti fai un aggeggio con il barattolo di almeno 10 cm di diametro e soprattutto un buon micro switch la sensibilità è molto maggiore di 1/10 di bar. In ogni caso vai tranquillo anche con 1/10 che va bene lostesso. Se poi ti vuoi fare uno strumento con un sensore allo stato solido prova a postare nella zona elettronica ma mi sembrerebbe andare al ristorante per mangiare un panino.
4) Sui pesi il discorso è molto più complesso e va distinto da caso a caso, le strade sono molte. Prova a fare domande più specifiche.

PS. Dopo tanti tentativi di vernicire a specchio i prototipi per fare lo stampo, ho scoperto che un buon legno compatto passato a cera è la soluzione più semplice ed efficace.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!



Ultima modifica di favonio : 06 ottobre 07 alle ore 13:10
favonio non è collegato   Rispondi citando