Mi sono impasticciato.
Dopo vari tentativi, di cui qualcuno catastrofico dato che ho dovuto rimuovere mezza fiancata di oracover e rimetterla di nuovo, ho deciso di fare le strisce nere e bianche con la mascheratura. Mai fatta una cosa di questo tipo prima di ora...
Ho letto le discussioni sull'argomento presenti sul forum e dopo varie peripezie ho trovato il foglio per il masking in un negozio di belle arti.
Ok. Faccio qualche test e vado di bomboletta acrilica. Il risultato non è assolutamente male.
Nel frattempo ho riprovato con le decal e stavolta sono riuscito nell'intento perchè ora il colore non sbava nella maniera più assoluta. Per ottenere questo risultato ho dovuto andare giù di brutto con lo spray acrilico trasparente.
L'idea quindi era di piazzare la decal sulle strisce verniciate.
Stasera dopo avere finito con le strisce provo a piazzare il test della decal sopra la fiancata e.... orrore: le strisce nere sottostanti non vengono coperte dalla pellicola bianca dellla decal. Provo a piazzare alloraun pezzo di oracover sulle strisce e riOrrore: il maledetto nero, anche se di meno, si nota sotto l'oracover bianco.
E adesso? Che faccio?
L'unica soluzione, a parte il cartoncino autoadesivo, sarebbe quella di realizzare lo stemma con il sistema della maschera ma la vedo molto dura...
Consigli? Sputacchi, commenti?