Discussione: Info principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 05, 19:26   #5 (permalink)  Top
vagabond
User

Data registr.: 05-11-2004
Citazione:
Originally posted by MaXtHeFox@21 aprile 2005, 12:38
Saluti a tutti, mi presento, mi chiamo Max e vorrei provare a costruirmi un motore, ma ho alcune domande che non hanno ancora trovato risposta nelle mie ricerche:

Vorrei far tagliare a laser i lamierini per avvolgere lo statore, posso usare un ferro qualsiasi o devo cercare per forza il lamierino magnetico? il taglio laser ha delle controindicazioni?

Ho disponibili parecchi magneti al neodimio da 10x5x2, che tipo di motore potrei tirarci fuori? (io punterei a motorizzare un elicottero...)

La campana portamagneti di che materiale deve essere?

Ringrazio tutti per la pazienza e spero un giorno di poter ricambiare l'aiuto.

Ciao Max.
ciao max io li taglio con elettroerosione a filo il materiare purtroppo e difficile da reperire almeno che tu non ordini una camionata di lamiera a qualche ditta fornitrice. Io li taglio dai lamierini di vecchi trasformatori per ora mi hanno dato ottimi risultati l'ultimo nato e propio per il mio heli si tratta di un 23-08-16 con 8 magneti perche avevo bisogno di tanti giri questa mi sembra la configurazione ideale puoi vedere una foto del motore sul post sotto "elimodellismo elettrico con il nome zoom pignone 16denti " ciao
vagabond non รจ collegato   Rispondi citando