Discussione: primo volo minimag
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 07, 16:16   #4 (permalink)  Top
QuietStorm
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da animacandida
In effetti gli alettoni li ho tagliati, ma comunque sono attaccati ai servi (che comunque non ho collegato alla ricevente - preferisco prima imparare a volare senza alettoni) e perciò non si muovono in volo. Oggi provo a fare le prove di bilanciamento come mi hai detto tu. L'elica si è solo staccata dal mozzo, però è rimasta integra. Cmq ti ringrazio per i consigli e spero di raccontarti notizie buone lunedì.
Ciao e Grazie Claudio
Ocio! Gli alettoni sono attaccati ai servi, ma se questi non sono alimentati non opporranno molta resistenza... ricorda che i servi "lavorano" anche per tenere in posizione le superfici, non solo se si muovono! Pensa alle forze aerodinamiche sulle superfici di controllo: devono essere controbilanciate con un lavoro dei servi per mantenere la posizione meccanica.
Quindi, ti consiglio di collegare comunque i servi degli alettoni, magari su un canale impostato a 0% come escursione massima in modo da non farli muovere, ma tenerli alimentati (soluzione UCAS).

Oppure più semplicemente, fissa gli alettoni alla parte fissa dell'ala ai lati dell'alettone usando del nastro, così sei sicuro che non si muovono!)

Ma poi... se li hai tagliati, collegati e pronti all'uso... perché non li usi?!?

Ciao!