Mi é da poco arrivato l'HB King 2, l'ho preso direttamente col giroscopio head lock della E-sky, che però era da sistemare sull'eli.
Dopo alcuni vani tentativi di decollo, nei quali l'eli girava da tutte le parti, mi é venuto il dubbio che l'orientamento fosse sbagliato (l'avevo montato con la faccia all'insù, come credo sia montato il giroscopio normale). Allora ho provato a metterlo "in piedi", con la faccia che guarda verso la coda dell'eli, e ho visto che finalmente funzionava.
Ho però notato questa anomalia; la corsa del servo di coda é molto limitata, non arriva neanche vicino al fondo corsa meccanico del rotore di coda, ma soprattutto il servo arriva al suo fine corsa quando lo stick del direzionale non é neanche a metà, sia a destra che a sinistra! Arrivato a quel punto posso anche andare a fine corsa con lo stick, ma il servo non va oltre alla posizione raggiunta a metà stick (e non per impedimenti meccanici esterni).
Sul giroscopio c'é solo la regolazione del gain, la radio e il servo di coda sono quelli di scatola.
Ho già provato a scollegare il giro e a connettere il servo di coda direttamente alla ricevente: così facendo il servo funziona regolarmente fino a fondo corsa. Insomma é il giroscopio che limita la corsa del servo, ed il problema c'é sia in modalità normal che in head lock (la modalità si cambia con uno switch sulla radio che mi sembra funzionare regolarmente, anche se non sono sicuro di quale sia la modalità selezionata perchè non c'é scritto niente da nessuna parte, né sulle istruzioni né sul radiocomando!!!)
C'é qualcuno che ha provato il giroscopio head lock della E-sky e mi sa dire se sono tutti così o se é solo il mio a presentare questo inconveniente?
Io ero partito dal presupposto che essendo tutto della stessa marca (radio, ricevente, giro...) non ci dovevano essere problemi di incompatibilità. BOH!
Sarebbe gradita anche qualche delucidazione sul funzionamento dell'head lock; per esempio quando accendo l'eli lo switch sulla radio deve essere già in modalità head lock o posso avviarlo in normal e switchare in un secondo tempo? Come si capisce se fa bene il suo lavoro, ma soprattutto qual é esattamente il suo lavoro???
A parte questo problema l'elicottero vola benissimo, é stabilissimo rispetto al cp2 con cui ho volato fino adesso, praticamente sta su da solo!