Discussione: JR pcm9xII
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 07, 14:18   #31 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Scusate la mia perpetua ignoranza , ma che differenza c'è tra la mx22, o 24 a questo punto, dalla pcmx9II?
Se ho ben capito le radio sono le stesse, ma graupner dovrebbe avere qualcosina in più a livello di software....ma cosa c'è per costare quasi il doppio?
Diciamo pure che al mio livello la mx12 sarebbe più che sufficiente , ma vorrei capire meglio visto che sto per imbarcarmi nell' acquisto.

In ogni caso avrei già deciso per la pcm9xII, versione sintetizzata e visti i prezzi dei siti che avete postato non credo che ci sia bisogno di andare tanto lontano, insomma, la cina stavolta non serve .

La mia decisione ricade nella versione sintetizzata con rx RS10DS in 35mhz.
Tanto per fare il punto della situazione, con questo modulo io posso gestire rx pcm solo del tipo jr con i dovuti quarzi originali e suppongo di tipo dual convertion.
Lo stesso modulo mi permette di usare le altre mie rx della stessa banda(che siano futaba, hitec etc), ma solo in versione ppm.
Quello che ancora non ho ben capito e quale tipo di quarzo devo usare per queste rx.

Grazie ancora per le preziose info, soprattutto a franco per il file pdf.
La mx24s, come software, deriva dalla mc24 migliorandolo ulteriormente (come se ce ne fosse stata necessità ......). E decisamente un Tx al TOP.
Meccanicamente dovrebbe essere identica alla mx22: forse qualche particolare potrebbe essere di qualità superiore, non saprei però, forse gli sticks .........., boh.

Col PCM puoi gestire tutte le JR, includendo, ovviamente, le Graupner/JR che sono le stesse.

Per non sbagliare, usa il quarzo della stessa marca della Rx.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando