Io ho elettrificato sia il P40 che il Corsair Kyosho. Il P40 pesa in odv 2,7Kg e il Corsair 3,2Kg. Per il P40 ho scritto un articolo piuttosto dettagliato su Volo Elettrico di dicembre 2006 dove trovate tutti i dettagli.
Il P40 vola con un E.Flite .46 5Lipo 3300 elica bipala 11x8 , mentre il Corsair usa un E.Flite .60 , 6Lipo da 3300 e elica tripala 13x7,5 . Volano in modo impeccabile, veloci come i corrispondenti termici ma infinitamente più godibili. Direi che per il P40 sono molto più che sufficenti 600watt, per il Corsair ne servono almeno 800/900 per via del peso e sezione frontale. Andare su potenze più alte metterebbe in crisi la struttura. Abbiamo provato anche lo Spit Kyosho con un motore da 1200watt ma era praticamente inguidabile e la velocità non era poi così maggiore rispetto agli altri....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)
....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Ultima modifica di comet : 08 dicembre 07 alle ore 23:30 |