Citazione:
Originalmente inviato da merengue garbo: tempo fa fecero dei test con l'olio di colza, quando c'era la moda, venne fuori che sì, i motori girano, ma nel giro di "pochi" km (circa 10.000) assumono l'aspetto di un diesel dopo che ha fatto il giro dell'universo, incrostazioni a chili, turbine grippate, condotti otturati..
ranox, il rapporto stechimetrico nelle auto è di 14:1
io personalmente sui modelli uso il jx millenium, in percentuali variabili trra il 16% per modelli tranquilli o anche 13% per i "grossi" glow (G23) oppure i webra da combat. Il klotz 200 è un olio durissimo (non è un granchè secondo me..), io ce ne metterei al massimo 10%. Al 18% si rischia di vedere girare il motore alla metà del suo potenziale con grande stress di biella pistone ecc.
Anticaenologia, perchè non ci dici dove si prende il tuo olio e quanto costa?? |
ciao
non c'è problema oltretutto lo ho già detto
l'olio è il pakelo golden 2t
costa 45 più iva la latta da 5l
ma... e c'è un grosso ma.... ma non è in commercio ovvero essendo un olio speciale da competizione per lo speedway viene venduto solo ai racing team o a me
scherzi a parte, per provarlo non c'è problema basta che ci incontriamo e te ne regalo un poco... poi se vuoi ci si mette d'accordo e lo prendo per te o per altri...
circa la % lo uso l 10% in inverno e al 12% in estate (ma solo per cautela infatti non servirebbe... secondo me)... di sicuro so che al 16 % manco va in moto il motore...
al 10% mi si accende al primo colpo a mano (mai usato l'avviatore)
ciao e se ti servono più info ti do il mio cell che ci facciamo 2 chiacchere
sciaooo