ciao a tutti
ho bisogno del vostro consiglio sulla finitura del mio modello in depron.
Sto facendo una semiriproduzione (da scatola) del Morane Saulnier N della Prima Guerra Mondiale.
La scatola non è male, anche se le istruzioni sono inesistenti, il modello è
venuto carino e proprio per questo pensavo di colorarlo con colori autentici
di un velivolo inglese; ho comprato così i colori acrilici in barattolino per i modelli in plastica statici ma....i risultati sono un disastro, purtroppo devo verniciare a pennello perchè non ho l'aerografo e dopo 3 mani di giallo sabbia si vedeno ancora le strisciate...a parte il costo dei barattolini incomincio a preoccuparmi per il peso dell'aereo che deve essere basso per garantire un volo lento.
Ho provato con i colori acrilici comuni e il giallo (non autentico) mi da sempre gli stessi risultati mentre il rosso (della cappotta motore) addirittura non aderisce alle mani della precedente vernice acrilica (quella per modellini),ho provato anche un fondo per acrilico ottendo come risultato un ulteriore aumento di peso e basta....insomma come risolvo questo problema? Come verniciate voi il depron? Esistono degli acrilici a base acquosa in bombolette spray? nei colorifici della mia zona non sono riuscito a trovarne.
In passato su alcuni deproncini rivestiti di nastro adesivo mi è bastato dare il fondo acrilico per ottenere buoni risultati ora invece un disastro! In più il depron del modello se carteggiato perde una specie di pelle e non c'è verso di ottenerlo di nuovo liscio...
Grazie per l'aiuto