Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Tutte le marche vanno bene, purchè la miscela sia del tipo 80-20 (80% alcool e 20% di olio) questa è la più adatta!!! Inizialmente, per 5minuti fai girare il motore a bassi regimi, poi... accelera fino al massimo dei giri possibili, alternando decellerate e accellerate, fino a consumare c/a 400-500ml di miscela, poi... è pronto per l'uso in volo!!! Osserva/constata se durante il funzionamento il motore scalda troppo, nel caso fai delle pause a bassi regimi, e/o spegnilo, dopo una pausa di raffredamento, riavvia per completare il rodaggio. |
io saro' pignolo.. ma secondo me lo fondi il motore a rodarlo cosi...
bisogna prima precisare che il motore in rodaggio va ingrassato..
perche il motore ha bisogno di piu' olio per sbloccarsi bene...
io personalmente che in queste cose ci sto attendo (se os poi non ne parliamo)
aspetto a mandarlo su di giri..
lo faccio stare al minimo grassissimo per 2/3 serbatoi... (facendo tante pause
per non strinare il tutto..) dopo di che comincio a salire di giri fino al massimo..
il 4 /5 serbatoio carburo e festa finita..
lo so che i motori di oggi non avrebbero bisogno di tutte queste accortezze..
ma dopo aver speso (nel mio caso ) 318 euri in un 91 4t os..
come si dice dalle mie parti .. meglio ave' paura che toccanne
p.s ribadisco il fatto delle pause.. e' noioso lo so .. ma e' necessario per non fondere.. una volta finito di fare questo pero' hai il motore pronto (o quasi)