Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 07, 19:33   #4 (permalink)  Top
maverick4you
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da intelligence
Ok ragazzi, forse ce l'ho fatta!!!! Proprio oggi dovrei prendere questo minimag multiplex, sono contento! Visto che vengo da un easystar vorrei fare una cosa, però voglio che mi rispondiate poichè faccia la cosa giusta.

Considerando il fatto che non voglio strafare per il momento, quindi non montare nessun BL al mini vorrei sapere:

Il motore incluso è un permax 400, quindi lo monto su!
Ho una Zebra 4ch, quindi penso che vada bene!
Ho due pacchi batterie ni-mh da 1100 da 8cells.
I due mini servi? Che modello posso metterci?
L'elica? E' già compresa nella confezione?

Quest'ultimi due punti sono basilari, per il resto credo che posso volare subito, no?

Grazie, anticipatamente.
Abbiamo avuto modo di provare il minmag con motore di scatola la scorsa settimana, e' di un amico che vola con noi a TorVergata e viene anche lui dall'easy star in configurazione standard, senza alettoni.
Il modello e' stat equipaggiato 4 servi hs-55, ed e' stata utilizzata una lipo 2 celle da 1350, non consiglio l'uso della lipo da 3 celle perche' significa condannare il motore a vita breve sopratutto se non dosi opportunamente il gas.
Verifica bene il modello prima del lancio.
Su quello che abbiamo collaudato per bilanciarlo e' stato necessario aggiungere circa 40 grammi in punta, a parte questo il modello va SEMPRE controllato.
Il modello e' un tranquillone, se ben bilanciato, una volta lanciato fagli prendere velocita e non avere fretta di "salire" con il motore di scatola e l'elica fornita non fa miracoli.
Considerato questo, visto che hai gia delle li-po 3 celle perche non passi subito ad un b.l.?
Considera che il maggior tiro a disposizione per un principiante a volte e' piu' utile di un modello ai limiti del sostentamento.
Un ultimo consiglio, usa gli alettoni dove vanno usati: canale 1 stick di destra dove e' il gas, prendici subito confidenza non te ne pentirai.
Ciao
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando