Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 07, 18:01   #22 (permalink)  Top
jackal1977
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
....si diciamo di si il downstop si regola con i grani e l' upstop con la ghiera dell'ammortizzatore o con degli spessori ( con dei grani forse solo con le scoppio correggetemi se sbaglio ). Poi a seconda del modello ci possono essere delle variazioni. In effetti leggendo vari manuali c'è chi regola l'altezza col downstop e chi precaricando le molle. Io sono principalmnte per la seconda.

Però è anche vero che se cambi il precarico dopo un certo punto devi cambiare anche il droop altrimenti non hai il giusto rollio e l'auto rimane impiccata (questo succede con le spugne quando si abbassa il diametro delle gomme e si agisce solo sul upstop). Quindi con l'abbassamento del diametro della gomma si diminuisce il downstop (maggiore escursione) dopo aver regolato l'altezza col precarico per recuperare rollio.
Il trucco sta ovviamente nell'equilibrio.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando