Mi permetto di intervenire anch'io... sono principiante. Ad ottobre dell'anno scorso ho cominciato con gli elicotteri (senza riuscire) e poi ad aprile ho cominciato con il zagi!
Ora ho diversi modelli e 2 ore a settimana di volo me le faccio anche se con molte difficoltà (nel senso di trovare il tempo)!
Il vento... quel vento che ho visto nei video sarà nel tuo futuro la normalità!
Volerai da così a mooooolto peggio!!!
Ho paura che tutto sia dovuto alla mancanza di una persona che ti desse delle dritte, sicuramente quando tu hai detto di aver cabrato, e il modello ha picchiato e si è schiantato, lo hai fatto ma con le mani da orco!!! Nel senso che se avevi gli esponeziali (utilissimi all'inizio, meno dopo) oppure le corse dei servi ridotte ti salvavi!!! Lì il modello stava virando (quando viri il modello frena), tu hai dato troppo cabra e il modello ha stallato picchiando ancora di più!!!
Ma la cosa che ti avrebbe detto una persona con un minimo di esperienza è di "fare quota"!!! Ricorda: Altezza, mezza salvezza!!!
Ultimo ma non meno importante... le auto non dovevano stare lì, almeno mettici 50 metri tra voi che volate e le vostre auto!!!
Scusami, ma mi rendo perfettamente conto delle difficoltà iniziali... poi sarà ancora peggio!!! Da avere un modello che vola a uno "perfetto", ne passa di strada!
|