Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 07, 14:48   #33 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da magu
In cerca di chiarimenti
Se ho capito bene il rapporto stechiometrico è il rapporto tra gli elementi che compongono il combustibile, la mix, e gli elementi che compongono il comburente, l'aria aspirata, se cosi è questo rapporto varia ogni volta che andiamo a muovere gli spilli?.
Se vogliamo far andare un motore glow con mix di benzina, la quale ha un rendimento notevolmente diverso non dovremmo diminuire il diametro del venturi e ridimensionare i condotti dei travasi e relative luci?.
Inoltre un glow non è troppo compresso per farlo funzionare con benzina non c'è pericolo di "battito in testa"?.
Le eventuali temperature della combustione di benzina non sono deleterie per il motore?
Il rapporto stechiometrico è riferito solo alla quantità di carburante ed alla quantità di aria. Nei motori 4 tempi automobilistici, se non erro, è 1:18.
Per i motori glow che alal fine delal fiera sono null'altro che diesel due tempi andrebbe ridisegnato il motore, luci comprese. Ovvio che io mi sono limitato, nelle prove che feci a lavorare sulla candela e sulla carburazione - rapporto stechiometrico quindi. Non avendo strumenti per misurare tale rapporto ho fatto come si fa ancora oggi con i glow, ossia ad orecchio e con il contagiri. Alla fine della fiera l'elica girava ed il modello volava.
Di più nin zò.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando