Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 07, 15:04   #32 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Ci ho volato per un paio di mesi,forse una decina di litri, non ricordo.
Girava regolare da metà gas in su, questo avvalora le ue considerazioni sul rapporto stechiometrico di un carburatore fatto per funzionare con ben altro carburante.

Robbè
In cerca di chiarimenti
Se ho capito bene il rapporto stechiometrico è il rapporto tra gli elementi che compongono il combustibile, la mix, e gli elementi che compongono il comburente, l'aria aspirata, se cosi è questo rapporto varia ogni volta che andiamo a muovere gli spilli?.
Se vogliamo far andare un motore glow con mix di benzina, la quale ha un rendimento notevolmente diverso non dovremmo diminuire il diametro del venturi e ridimensionare i condotti dei travasi e relative luci?.
Inoltre un glow non è troppo compresso per farlo funzionare con benzina non c'è pericolo di "battito in testa"?.
Le eventuali temperature della combustione di benzina non sono deleterie per il motore?
magu non è collegato   Rispondi citando