Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 07, 12:21   #1 (permalink)  Top
TheFoggy
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Cool aiuto Soaring Eagle TW-738

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e anche dell'aeromodellismo..
Per il mio compleanno, settimana scorsa, i miei amici mi hanno regalato un Soaring Eagle TW-738, realizzato sotto la supervisione della Mantua Models (non so cosa intendano per "sotto la supervisione", dato che sul sito della Mantua, questo modello non è presente..).
Cmq, ieri mi sono recato in un campo libero (abitando in zona risaie, non è difficile trovare spazi aperti liberi da interferenze) per provarlo.
Ho subito incontrato delle difficoltà, in quanto, seguendo quanto riportato sul manuale, una volta installata la batteria ho provato a lanciarlo in avanti per testare il centraggio e..inevitabilmente picchiava in modo preoccupante! Anche spostando le batterie al limite del velcro per il fissaggio. (proverò ad aggiungerne un altro pezzo più indietro e vedere cosa fa).
Cmq la voglia di provarlo era tanta (lo aspettavo da tanto, ma ero dubbioso sull'acquisto, mentre un regalo è un regalo!), così ho provato a lanciarlo..
DIASTRO! Inutile dire quanto fossi imbranato ai comandi..abituato solo ad automodelli a scoppio, mi sono trovato male a gestire il motore, a causa del ritardo di risposta..dopo aver abbassato la "manetta", ci vuole quasi un secondo prima che l'elica rallenti..e in situazioni critiche (non facilmente gestibili da un neofita), quel ritardo è eccessivo! Così calavo di più..e lui tendeva a precipitare..allora acceleravo, e lui tendeva a salire quasi in verticale ed andare a dx (nonostante tutto il trimmer impostato a sx, mentre la verticale era data dall'equilibratore, leggermente disassato verso l'alto per cercare di rimediare alla tendenza alla picchiata..).
Alla fine sono riuscito a fare un paio di cerchi "ballerini" con un modello incontrollabile..ma l'atterraggio è stato non dei più belli..il piano di coda si è lacerato in seguito all'atterraggio storto..sentirò il mio negoziante se ha i ricambi..SPERO!
Volevo lasciarlo lì come soprammobile, ma poi ho scoperto il vostro sito e..ho deciso che proverò al campo volo! Non sapevo nemmeno che qui a vercelli ci fosse..ora che l'ho scoperto (grazie al vostro motore di ricerca), proverò a cercare qualcuno gentile che mi aiuti ad iniziare! Allego un paio di foto, magari qualcuno di voi lo conosce e può già darmi una mano!
Premetto: ho letto le discussioni riguardo il centraggio a "1/3 del bordo d'entrata dell'ala anteriore", e oggi ci proverò..ma solo in via statica! Per il volo, aspetto il campo..
Icone allegate
aiuto Soaring Eagle TW-738-01.jpg   aiuto Soaring Eagle TW-738-02.jpg  
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando