Citazione:
Originalmente inviato da DoC Ne ho 32 e anche se sport lo faccio raramente non sono una cariatide... sono un po' fuori forma, ma 25 chili sono un bel peso da tenere su con un braccio (forse bestioni così si lanciano a due mani, io fino ai 10kg che ho lanciato faccio con un braccio anche perché l'altro mi serve per tenere in modello in equilibrio per il vento abbastanza rafficato sul nostro pendio).
In effetti penso che la portanza si faccia sentire presto con quelle sberle di ali... il sasso che mi lanciavo era caricato a 105 (Swift) e bisognava darci una bella sberla per fargli prendere un po' di portanza e non atterrare subito sotto come più volte successo...
Scusate l'off topic. |
io lancio esculsivamente con il braccio destro,
cioe' il destro tiene su tutto, mentre il sinistro tiene l' ala SX livellata.
effettivamente 22-24 kg si sentono su di un braccio, ma lo si puo' fare solo per circa 40 -60 secondi il tempo di aspettare la raffica livellarlo e correre.
Comunque e' vero che con quella superficie sono dei farfalloni, ma sono sempre caricati a 110gr/dm2.
Il problema serio e' quando sono caricati a 110 e pesano 14-15 kg e non hanno i Flap... qui si che sono ca...
Nicola